Glossario

IFS HPC

Certificazione internazionale che garantisce il rispetto di specifici standard di sicurezza e qualità dei prodotti per la cura della persona e della casa.

Impasto

Nel mondo cartario si intende il preparato composto da fibre di cellulosa pura e/o carta da riciclare e acqua che sarà utilizzato per la formazione del foglio di carta.

Impianto di cogenerazione

È un impianto alimentato a gas metano che produce energia elettrica. L’energia elettrica autoprodotta viene utilizzata per alimentare i macchinari, mentre il calore derivante dalla combustione del metano viene usato per asciugare la carta sulle macchine continue o i fanghi di cartiera.

ISO 14001

Norma internazionale a carattere volontario che definisce come deve essere sviluppato un efficace Sistema di Gestione Ambientale.

ISO 22716

Norma internazionale a carattere volontario che definisce le linee guida per la produzione, il controllo, la conservazione e la spedizione dei prodotti cosmetici con la finalità di garantire al consumatore elevati standard igienico-sanitari e di sicurezza.

ISO 50001

Norma internazionale a carattere volontario che definisce come deve essere sviluppato un efficace Sistema di Gestione Energetico.

ISO 9001

Norma internazionale a carattere volontario che definisce come deve essere sviluppato un efficace Sistema di Gestione Qualità.

L'ultima news dal mondo Lucart

Un viaggio affascinante
Scopri le tappe della storia della carta
Clicca qui
Condividiamo il futuro
Scopri la storia del nostro Gruppo
Clicca qui