Glossario

Airlaid

È la carta realizzata utilizzando cellulosa “fluff” a fibra lunga con un processo di produzione che non prevede l’utilizzo dell’acqua per creare i legami tra le fibre. La carta così ottenuta è particolarmente resistente e assorbente e può essere riutilizzata più volte. Le bobine jumbo sono destinate ai reparti converting del Gruppo per essere trasformate in tovaglioli, tovaglie, asciugatutto e strofinacci oppure sono destinate ad altre aziende cartotecniche per essere usate anche nella produzione di assorbenti, wet wipes e imballaggi speciali.

Al.Pe.®

Marchio che identifica il materiale omogeneo composto da polietilene e alluminio derivante dal riciclo dei cartoni per bevande tipo Tetra Pak®, con il quale altre industrie fabbricano manufatti per molteplici destinazioni.

Away from Home

Il mercato Away from Home dei prodotti in carta tissue e airlaid riguarda tutti i consumi al di fuori della civile abitazione, ossia i consumi di ospedali, mense, industrie, scuole, imprese di pulizia, ristoranti, alberghi, etc. Le principali famiglie di prodotti in questo mercato sono costituite da asciugamani a rotolo e piegati, strofinacci, carta igienica, lenzuolini medici, tovaglioli e tovaglie.

L'ultima news dal mondo Lucart

Un viaggio affascinante
Scopri le tappe della storia della carta
Clicca qui
Condividiamo il futuro
Scopri la storia del nostro Gruppo
Clicca qui