30 Settembre 2016

Lucart vince il Sodalitas Social Award

Condividi su
Nell'ambito della 14esima edizione del "Sodalitas Social Award", Lucart ha ottenuto il premio speciale "Best in Class" per i risultati raggiunti grazie al progetto Natural e per aver saputo soddisfare le aspettative di crescita, sostenibilità, innovazione e inclusione.
La premiazione si è svolta venerdì 30 settembre 2016 a Palazzo Mezzanotte a Milano, alla presenza di numerose autorità, e il premio è stato ritirato da Guido Pasquini, Direttore Commerciale di Lucart.

Questo riconoscimento è un'ulteriore conferma dell'impegno del Gruppo ad adottare modelli di sviluppo che rispettino i diritti umani, le capacità rigenerative della Terra e il benessere delle comunità. Con il progetto Natural, Lucart è riuscita a trasformare lo smaltimento dei contenitori per bevande tipo Tetra Pak® in un vero e proprio modello di business circolare, riutilizzando tutte le componenti ed evitando la dispersione in discarica dei contenitori, con benefici ambientali e sociali notevoli.

Il Sodalitas Social Award 2016 riconosce l'impegno di quelle imprese, istituzioni e organizzazioni che assumono nei fatti una leadership riconoscibile e orientata a "cambiare paradigma per realizzare un futuro sostenibile", tema di questa edizione. A valutarne la capacità innovativa e l'impatto - in base ai criteri del Modello EFQM per l'Eccellenza (European Foundation for Quality Management) - una Giuria multi-stakeholder presieduta dal Rettore dell'Università Cattolica di Milano, Franco Anelli. Istituito nel 2003 per premiare le migliori pratiche di Sostenibilità d'impresa, il Sodalitas Social Award è riconosciuto come una delle iniziative che in questi anni hanno più contribuito a diffondere la cultura della Sostenibilità d'impresa e la sua integrazione nelle strategie aziendali.

 

*Fonte: United Nations Environment Programme, Report 2011: Towards a Green Economy
** Fonte: European Union Life Cycle Database (ELCD)   
Premi, Ambiente, CSR, Corporate