02 Gennaio 2023

Lucart e Intesa Sanpaolo: gli obiettivi ESG guidano la copertura sui tassi d’interesse

Condividi su
Lucart rinnova la partnership con Intesa Sanpaolo siglando un contratto di copertura del rischio di rialzo dei tassi d'interesse legato al raggiungimento di obiettivi ESG (Environmental, Social and Governance).

La strategia di copertura del nuovo  accordo prevede un meccanismo di incentivazione della performance sostenibile: nel caso in cui i target ESG non dovessero essere raggiunti, Lucart si impegna a provvedere a una donazione a un ente o a un’associazione no profit identificata da entrambe le parti, impegnata in progetti o iniziative in ambito sociale e sostenibile.

L'accordo, volto a premiare il comportamento virtuoso di Lucart sui temi legati alla sostenibilità, sancisce una nuova fase della collaborazione con l’Istituto bancario dopo la firma nei mesi scorsi di un finanziamento di 10 milioni di euro da investire a sostegno della sostenibilità e dell'economia circolare.

"Oggi, buona parte degli strumenti finanziari del Gruppo Lucart è legata ad obiettivi ESG" - ha dichiarato Andrea Fano, Chief Financial Officer del Gruppo Lucart. - "Abbiamo studiato volentieri il prodotto con il team di Intesa Sanpaolo e siamo molto soddisfatti di aver concluso un’operazione innovativa che ci permette di consolidare il nostro impegno sulle tematiche ESG”.
Partnership, Ambiente

News Correlate