17 Gennaio 2021

Tenderly e Make-A-Wish Italia insieme per il desiderio di Eljon

Condividi su

La storia di Eljon

Un nuovo smartphone per rimanere in contatto con gli amici e con il resto del mondo. Eljon, diciassettenne che da alcuni anni è affetto da Sarcoma di Ewing, ha espresso a Make-A-Wish® Italia un desiderio che per molti adolescenti può apparire addirittura scontato. Ma la realizzazione di questo sogno è andata ben al di là della consegna di un semplice telefono. Si è trasformata in qualcosa di straordinario.

 
Il desiderio adottato da Lucart tramite Make-A-Wish® Italia

Eljon, che recentemente si è tasferito in un'abitazione autonoma, è stato attirato con una scusa al residence Dei Girasoli a Pisa, struttura che accoglie gratuitamente bambini e ragazzi sottoposti a cure oncologiche. Qui si è accorto che non lo attendeva la consueta riunione del gruppo giovane, ma una vera e propria festa in giardino. Grazie a Tenderly, il marchio del Gruppo Lucart che ha adottato il desiderio, e ai ragazzi dell’Edilizia Acrobatica, gli spazi del residence si sono trasformati in un set cinematografico. Otto supereroi si sono calati dal tetto, arrampicandosi sui muri e catapultandosi sul prato decorato con i palloncini azzurri di Make-A-Wish® Italia. Alla fine, è stato proprio Hulk, il supereroe preferito di Eljon, a consegnargli il suo nuovo smartphone.

"Siamo felici di aver adottato il desiderio di Eljon. L’emozione nei suoi occhi e la gioia condivisa da familiari e amici sono il motivo per il quale abbiamo deciso di sostenere Make-A-Wish® Italia. Ragazzi come Eljon, che fin da giovanissimi devono affrontare sfide durissime, possono insegnare davvero molto. L’inclusività è per noi un valore fondamentale e siamo consapevoli del ruolo che la tecnologia può ricoprire nelle odierne dinamiche sociali, soprattutto per i giovani. Speriamo che questo regalo aiuti Eljon a coltivare i rapporti con i suoi coetanei, vivendo appieno la sua adolescenza" - racconta Giovanni Monti, Corporate Sales & Marketing Director Consumer di Lucart.

Il video del desiderio di Eljon è disponibile qui.
Tenderly, CSR

News Correlate