20 Dicembre 2023

Il nuovo calendario Lucart 2024, in collaborazione con Ale Giorgini, celebra i più grandi artisti di tutti i tempi

Condividi su
La carta non è solo un prodotto: è il punto di partenza di un percorso continuo verso il miglioramento e l'evoluzione che ci ha reso quello che siamo oggi, a più di 70 anni dalla nostra fondazione. 

Il nuovo calendario 2024, realizzato in collaborazione con l’artista Ale Giorgini, vuole essere un omaggio agli studi di alcuni dei più grandi artisti di tutti i tempi e un invito a guardare il mondo come a una magica sinergia tra logica e creatività. 

Ale Giorgini è un designer e illustratore italiano. Ha collaborato con marchi come Armani, Adidas, Amazon, Barilla, Coop, Enel, Agenzia Spaziale Europea, Jeep, Puma, Martini, Ford, Disney, Warner Bros e le sue illustrazioni sono state pubblicate su riviste e giornali come Le Monde, The Hollywood Reporter, Boston Globe, Chicago Magazine, The Ocial Ferrari Magazine, Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera. Ha partecipato a mostre ed eventi in tutto il mondo: da Tokyo a New York, Zurigo, Vienna, Parigi, San Francisco, Los Angeles, Melbourne, Londra, Montreal. Ha vinto il Good Design Award del Chicago Museum of Design (2017) ed è stato selezionato dalla Society of Illustrators di New York (2015, 2017). Nel 2017 ha fondato Magnifico Illustrators Agency, che rappresenta alcuni degli artisti italiani più talentuosi.