28 Febbraio 2022

I bambini tornano in cattedra con i nuovi spot TV della Tenderly Academy

Condividi su
È partita ieri, con i primi passaggi del nuovo spot TV di 20’ diffuso sulle reti Publitalia, la nuova edizione di Tenderly Academy, la campagna di comunicazione integrata ideata dal marchio consumer del Gruppo Lucart, già vincitrice del Premio MOIGE come una delle migliori iniziative del 2021 in ottica “family friendly”.

La Scuola della Tenerezza mantiene anche nel 2022 il concept di fondo, che vede i bambini come portavoce di valori, emozioni e sentimenti spesso dimenticati dai più grandi. Quattro nuovi messaggi, declinati in altrettante videopillole, animeranno la campagna 2022: nella lezione di Matematica della sincerità gli adulti saranno invitati a riflettere su questo valore indispensabile nelle relazioni umane; in Musica dell’ottimismo i bambini dimostreranno come assumendo la giusta prospettiva si possa intravedere un futuro migliore; la lezione di Geografia della sostenibilità sensibilizzerà a essere più gentili verso il pianeta, sottolineando l’importanza del contribuito individuale attraverso il rispetto delle regole di riciclo; in Evoluzione della crescita si ricorderà invece che non è mai troppo tardi per migliorarsi, indipendentemente dall’età. Quest’ultima sarà la prima delle nuove materie della Tenderly Academy 2022, on-air fino al 12 marzo 2022.

“Troppo spesso nella nostra quotidianità tendiamo a mettere in secondo piano il rispetto delle emozioni umane e dei comportamenti più genuini. Per questo siamo molto orgogliosi di aver ideato una comunicazione commerciale in grado di fondere originalità creativa e spessore valoriale. Con Tenderly Academy vogliamo invitare tutti a riscoprire queste virtù imparando dai bambini che, con la propria visione incontaminata, possono trasmettere una prospettiva più reale e autentica della vita e del rapporto con gli altri” - ha detto Giovanni Monti, Corporate Sales & Marketing Director Consumer di Lucart.

“Giunta alla sua seconda edizione, Tenderly Academy è una campagna la cui continuità e coerenza ha permesso di creare una storia, diventata anima della marca e fil rouge di tutte le successive attività di comunicazione. Spesso si ha troppa fretta di cambiare concept creativo ed il cliente non ha il tempo di sentirsi coinvolto e identificarsi nel brand” - ha commentato Alessandro Modestino, CEO & Founder Meloria.

La campagna integrata è stata sviluppata da Meloria, agenzia creativa guidata da Alessandro Modestino appartenente al gruppo The ComUnion, che si occuperà anche della sua declinazione social e digital. La direzione creativa è di Andrea Rosagni, mentre il planning è a cura di Mediacom.

A questo link è disponibile il primo spot.
Consumer, Tenderly