23 Ottobre 2020

Massimo Pasquini relatore all'EcoForum di Legambiente sull'economia circolare

Condividi su
Si è tenuto il 21 e 22 ottobre EcoForum 2020, il primo talk nazionale totalmente online dedicato all’economia circolare al tempo del Covid e organizzato da Legambiente, La Nuova Ecologia e Kyoto Club.

La presenza del nostro Amministratore Delegato, Massimo Pasquini, è stata occasione per testimoniare il nostro incessante impegno nel produrre carta in modo sostenibile.

La strategia di Lucart, infatti, pone la circolarità dei modelli di business al centro della propria azione quotidiana, favorendo la ricerca di materie prime alternative in grado di ridurre lo sfruttamento delle risorse naturali, così come l’analisi, la progettazione e l’implementazione di modelli di business circolari, la riduzione degli scarti di processo e il loro riutilizzo per il recupero di materia.


Durante l’intervento Massimo Pasquini ha presentato in anteprima il nuovo video, realizzato in partnership con Tetra Pak®che descrive l’intero ciclo di vita dei cartoni per bevande, dalla loro fabbricazione, all’uso, alla raccolta e riciclo per recuperare tutte le componenti dando vita ai prodotti Lucart in carta Fiberpack® e ai dispenser in Al.Pe®.


Nel Suo intervento, l’AD di Lucart ha anche ricordato che in Italia mancano norme chiare che permettano processi di sviluppo, con tempi di autorizzazione per gli impianti di riciclo troppo lunghi. Si è soffermato, infine, sugli ampi margini di miglioramento della raccolta e qualità dei poliaccoppiati in Italia, soprattutto in considerazione del confronto con gli altri paesi Europei.


Per vedere l’intervento di Massimo Pasquini clicca qui


Per vedere il nuovo video presentato all’EcoForum clicca qui

Consumer, Grazie Natural, Lucart Professional, AFH, Corporate, Partnership, Ambiente, Convegni

News Correlate