Massimo Pasquini relatore all'EcoForum di Legambiente sull'economia circolare

La presenza del nostro Amministratore Delegato, Massimo Pasquini, è stata occasione per testimoniare il nostro incessante impegno nel produrre carta in modo sostenibile.
La strategia di Lucart, infatti, pone la circolarità dei modelli di business al centro della propria azione quotidiana, favorendo la ricerca di materie prime alternative in grado di ridurre lo sfruttamento delle risorse naturali, così come l’analisi, la progettazione e l’implementazione di modelli di business circolari, la riduzione degli scarti di processo e il loro riutilizzo per il recupero di materia.
Durante l’intervento Massimo Pasquini ha presentato in anteprima il nuovo video, realizzato in partnership con Tetra Pak®che descrive l’intero ciclo di vita dei cartoni per bevande, dalla loro fabbricazione, all’uso, alla raccolta e riciclo per recuperare tutte le componenti dando vita ai prodotti Lucart in carta Fiberpack® e ai dispenser in Al.Pe®.
Nel Suo intervento, l’AD di Lucart ha anche ricordato che in Italia mancano norme chiare che permettano processi di sviluppo, con tempi di autorizzazione per gli impianti di riciclo troppo lunghi. Si è soffermato, infine, sugli ampi margini di miglioramento della raccolta e qualità dei poliaccoppiati in Italia, soprattutto in considerazione del confronto con gli altri paesi Europei.
Per vedere l’intervento di Massimo Pasquini clicca qui
Per vedere il nuovo video presentato all’EcoForum clicca qui