21 Settembre 2021

Pulire il Serchio con Lucart: sabato 25 settembre appuntamento a Borgo a Mozzano per l’iniziativa ambientale promossa da Legambiente

Condividi su
Lucart promuove a Diecimo (LU) Puliamo il Mondocampagna ambientale rivolta a tutta la cittadinanza con invito a contribuire alla pulizia dell’argine esterno del fiume Serchio, in accordo con il circolo di Legambiente di Lucca e il Comune di Borgo a Mozzano. 

L’appuntamento per partecipare attivamente all’iniziativa - a cui aderiscono anche la Misericordia di Borgo a MozzanoMondialcarta e AcquainBrick - è per sabato 25 settembre alle 9:00, con ritrovo presso il parcheggio degli uffici dello stabilimento Lucartdi Diecimo, in via della Baccanella, a Borgo a Mozzano.   

“Il nostro impegno concreto nell’applicazione di modelli di business circolari ci induce anche a porre maggiore attenzione per il territorio che viviamo quotidianamente” - ha dichiarato Massimo Pasquini, Amministratore Delegato di Lucart.
“Da sempre, favoriamo partnership di lungo periodo con enti, aziende e istituzioni che condividono con noi l’impegno ambientale e per questo oggi siamo lieti di poter collaborare con Legambiente e con la cittadinanza di Borgo a Mozzano per contribuire a rendere più vivibile un’area a cui siamo tutti profondamente legati”.  

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana del più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo (Clean up the World). L’iniziativa viene organizzata ogni settembre da Legambiente, coinvolgendo oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine in una raccolta che libera dai rifiuti e dall'incuria gli spazi cittadini e naturali in diverse parti del mondo.  

L'iniziativa è aperta al pubblico: bastano un paio di guanti per rendere il mondo un posto più bello. 
Ambiente, CSR