25 Gennaio 2022

Lucart tra i #GreenHeroes di Alessandro Gassmann

Condividi su
Qual è il legame fra Lucart e il noto attore, regista e sceneggiatore?

Il 1° febbraio arriva nelle librerie "Io e i #GreenHeroes. Perché ho deciso di pensare verde" di Alessandro Gassmann, scritto con Roberto Bragalone e il supporto scientifico del Kyoto Club, edizioni Piemme.

Si tratta di un'autobiografia, ma anche di un appassionato racconto delle storie di chi non sta a guardare di fronte al climate change.

In questa pubblicazione Gassmann si racconta a cuore aperto, dai giorni dell'infanzia fino ai traguardi del presente. La paternità lo porta a riscoprire la sensibilità ecologica, che diviene presa di coscienza della crisi climatica e impegno per contrastarla.

Nasce così l'idea di incontrare e raccontare i veri eroi del nostro tempo: sono i #GreenHeroes, uomini e donne coraggiosi che dimostrano come sia possibile creare valore e lavoro anche prendendosi cura del posto in cui si vive, investendo nel futuro anziché rimandare la resa dei conti con il pianeta.

Ebbene, in questa selezione Alessandro Gassmann include anche Lucart, che aveva già citato questo articolo pubblicato su Il Venerdì di Repubblica. In particolare, Gassmann parla della nascita di Newpal S.p.A., società partecipata dedicata allo stampaggio, attraverso macchinari innovativi, di pallet di alta qualità realizzati in plastica riciclata. Un progetto che ci consente di chiudere completamente il cerchio del recupero dei contenitori per bevande poliaccoppiati, creando grandi vantaggi per l’ambiente e nuove opportunità di business.

Perché “In Lucart da 70 anni si genera profitto ridando vita alla carta, e noi non vedevamo l’ora che chiudessero il ciclo del Tetra Pak per nominarli #GreenHeroes” – come chiosa Gassmann nel suo articolo.

I proventi del libro andranno a Kyoto Club, per realizzare #FruttetiSolidali in giro per l'Italia.
Ambiente, CSR