21 Maggio 2022

Lucart e MUS.E ancora insieme per promuovere il patrimonio artistico fiorentino

Condividi su
Prosegue anche per il 2022 la collaborazione tra Lucart e MUS.E, associazione che cura la valorizzazione del patrimonio culturale della città di Firenze.

Parola chiave di questa partnership è ‘tenerezza’, in nome della quale sono state concepite numerose proposte culturali fondate sulla relazione, sul dialogo, sul benessere dei partecipanti e sulla conoscenza del patrimonio artistico.

Molte le attività proposte e diversificate per fasce d’età, come il ciclo di incontri ‘Noi del Novecento’, rivolto agli anziani con fragilità. O ancora, visite speciali per non udenti e ipoudenti condotte in affiancamento a un interprete Lis (Lingua italiana dei segni), visite polisensoriali dedicate a non vedenti e ipovedenti, iniziative proposte a visitatori con mobilità ridotta, attività per immigrati e nuovi cittadini e programmi sviluppati con le strutture fiorentine che operano nel settore sociale. Infine, il progetto ‘Musei in valigia’ porta l’arte nei centri e nelle residenze per anziani e nelle strutture che accolgono persone in situazioni di fragilità, raggiungendo coloro che non possono fisicamente recarsi nei musei.

Un calendario di appuntamenti mirati alla valorizzazione dei Musei Civici Fiorentini e di Palazzo Medici Ricciardi e sostenute attraverso il marchio Tenderly.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.
Partnership, CSR, Tenderly