26 Gennaio 2016

Educazione ambientale: il progetto Scarty

Condividi su
Il rispetto per l'ambiente parte dall'educazione ambientale. Per questo abbiamo scelto di aderire come sponsor educativo al progetto "Scarty", il gioco scelto come strumento educativo per la sensibilizzazione alle buone pratiche della raccolta differenziata di bambini e famiglie, rivolto alle scuole elementari del territorio lucchese.

Abbiamo realizzato un gioco di carte per bambini, il veicolo più efficace e divertente per educare e informare i bambini, partendo proprio dal divertimento attraverso il gioco. Nell'ambito di questo progetto abbiamo collaborato con Sistema Ambiente, la società che fornisce i servizi di igiene urbana sul territorio del Comune di Lucca, per la fase di smaltimento dei cartoni per bevande tipo Tetra Pak® con la finalità di premiare i ragazzi più "virtuosi" nella raccolta differenziata che hanno partecipato all'iniziativa.

Grazie a questo progetto educativo i ragazzi sono stati protagonisti anche della realizzazione di un video, girato all'interno del nostro stabilimento di Diecimo, dove hanno raccontato in prima persona le fasi del riciclo dei cartoni per bevande per essere trasformati in nuovi prodotti in carta. Infine, dopo una serie di questionari sul tema del riciclo della carta pubblicati su vari quotidiani locali, la classe che è riuscita a ottenere il più alto numero di risposte corrette ha ricevuto un premio speciale.

 

https://edu.sistemaambientelucca.it/it/attivita/scarty/
Corporate, Partnership