06 Gennaio 2021

Computer portatili per le famiglie dei dipendenti

Condividi su


Da Lucart un aiuto concreto per affrontare la didattica a distanza


L’emergenza coronavirus ha costretto molti studenti a seguire le lezioni scolastiche attraverso la didattica a distanza. La nuova modalità di apprendimento è stata fondamentale per garantire la continuità del programma didattico nel rispetto della salute e della sicurezza di tutti i cittadini. Inevitabilmente, ha anche generato una disparità di opportunità tra gli studenti già dotati di adeguata strumentazione e coloro che non lo erano.

Ritenendo che la formazione sia un diritto e in osservanza alle proprie politiche di inclusione, Lucart è scesa in campo mettendo a disposizione dei computer portatili da distribuire alle famiglie con figli impegnati nella didattica a distanza. Tale strumentazione rappresenta oggi un supporto tecnologico indispensabile per garantire pari opportunità di accesso all'istruzione. I computer sono stati ceduti a titolo gratuito e rimarranno alle famiglie anche al termine del percorso scolastico o dell’emergenza sanitaria.

La consegna è avvenuta mercoledì 23 Dicembre 2020 presso lo stabilimento di Diecimo ed in videoconferenza con quelli di Avigliano e Torre di Mosto. Alla consegna erano presenti per l’azienda il direttore HR Carlo Romeo e il direttore dello stabilimento di Diecimo Ing. Roberto Benzi; collegati in video anche i direttori degli stabilimenti di Avigliano e Torre di Mosto. Presenti anche Bruno Casotti per il Fondo Cassa dello stabilimento di Castelnuovo e Alessandro Bechelli per l’Associazione Dipendenti di Diecimo Porcari Altopascio.
Lucart People, CSR