01 Aprile 2022

Lucart sponsor di Keep Clean and Run, il plogging più lungo del mondo

Condividi su
Lucart sponsorizzerà l’ottava edizione di Keep Clean and Run for Peace (KCR), l’eco-maratona di plogging che dal 2015 attraversa l’Italia per sensibilizzare la popolazione contro il littering, ovvero l'abbandono indisciplinato di rifiuti negli spazi pubblici.

Negli anni, l'ideatore Roberto Cavallo e i suoi co-runner hanno portato un forte messaggio di sostenibilità e di attenzione all’ambiente, dando vita ad azioni di pulizia in ciascuno dei Comuni attraversati dalla manifestazione. Nelle scorse sette edizioni, Keep Clean and Run ha attraversato tutta l’Italia e oltre, raccogliendo e raccontando i rifiuti incontrati sul percorso. Questo ha permesso, nel 2020, di integrare al messaggio ambientalista anche l’attenzione al tema della pace, quanto mai attuale in questi giorni.

“I valori legati al riciclo, alle buone pratiche, agli stili di vita consapevoli e alla pace sono da sempre nel DNA del nostro gruppo. Ecco perché per Lucart è stato naturale aderire all’iniziativa Keep Clean and Run di Roberto Cavallo. Quest’anno, fra l’altro, l’itinerario scelto passerà proprio davanti alla nostra sede di Porcari, sulla vecchia via Francigena: sarà una splendida occasione per coinvolgere anche le nostre persone, invitandole a correre per la pace in un mondo più pulito” - ha commentato Tommaso De Luca, Corporate Communication Manager di Lucart.

Il tracciato del Keep Clean and Run for Peace 2022 quest’anno riconoscerà come assoluto protagonista il mare. È nel mare, infatti, che tutti i nostri rifiuti abbandonati vengono trasportati da piogge, vento e fiumi, formando il marine littering che Roberto Cavallo racconterà lungo il percorso. Il modo migliore per prevenire questa forma di inquinamento è quello di raccogliere i rifiuti già presenti sulla terraferma, sensibilizzando sul tema per evitare future dispersioni.

Così, a partire da venerdì 29 aprile con partenza dall’Isola d’Elba, il percorso della maratona si svilupperà su sette tappe, attraversando la Toscana e approdando infine per la prima volta in Sardegna.

Per tutte le informazioni, visitare il visto ufficiale a questo link.
Partnership, Ambiente