Marketing Internship
Descrizione azienda
Lucart, gruppo multinazionale a capo del quale si trova Lucart spa, è uno dei principali produttori livello europei di prodotti tissue, airlaid e di carte monolucide per imballaggi flessibili. La capacità produttiva di carta di Lucart è superiore a 396.000 tonnellate/anno, ripartita su 12 macchine continue (di cui una per carta airlaid) e 65 linee di converting.
Le attività produttive dell’azienda sono distribuite su 3 Business Unit (Business to Business, Away from Home e Consumer), impegnate nello sviluppo e nella vendita di diversi brand tra cui Tenderly, Tutto, Grazie Natural Lucart e Smile (area Consumer), Lucart Professional, Tenderly Professional, Fato, e Velo (area Away From Home).
Il fatturato consolidato è di 765 milioni di euro e le persone impiegate sono più di 1.700, 10 gli stabilimenti produttivi e 2 Hub Logistici, di cui 5 in Italia (Porcari (LU), Diecimo (LU), Castelnuovo Garfagnana (LU), Torre di Mosto (VE), Avigliano (PZ), 1 in Francia (Laval sur Vologne) e 1 in Ungheria (Nyergesujfalu), 2 in Spagna (Aranguren, Artziniega), e 1 nel Regno Unito. Dal 2020 partecipa al Global Compact Network Italia delle Nazioni Unite e ha ottenuto il rating di sostenibilità “Platinum” da parte della società di certificazione indipendente Ecovadis.
Posizione
Se desideri intraprendere una carriera in ambito Marketing all'interno di un contesto strutturato e orientato alla sostenibilità, questa è l'opportunità che fa per te!
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel nostro team Marketing (AFH division). Durante quest'esperienza, sarai coinvolta/o in analisi di mercato, gestione di campagne di marketing, creazione di contenuti e supporto nella realizzazione di materiali per clienti e fiere.
Il tirocinio è finalizzato all'inserimento in azienda, offrendo un'opportunità concreta di crescita professionale all'interno di un ambiente dinamico e innovativo.
Requisiti
Tutte le candidature saranno trattate con la massima riservatezza, nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 - GDPR).
La selezione del personale avviene nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 ("Codice delle pari opportunità tra uomo e donna") e del D.Lgs. 215/2003 ("Attuazione della parità di trattamento tra le persone indipendentemente dalla razza e dall'origine etnica").