Manutentore Meccanico - Stabilimento di Torre di Mosto (VE)

Torre Di Mosto, Italia
Produzione/ Operations

Descrizione azienda

Lucart, azienda leader in Europa nella produzione di prodotti tissue (articoli in carta destinati al consumo quotidiano quali carta igienica, carta per cucina, tovaglioli, tovaglie, fazzoletti etc.), airlaid e carte monolucide, nasce nel 1953 per iniziativa della Famiglia Pasquini. Le attività produttive dell’azienda sono distribuite su 3 Business Unit (Business to Business, Away from Home e Consumer), impegnate nello sviluppo e nella vendita di prodotti con brand come Tenderly, Tutto, Grazie Natural e Smile (area Consumer) e Lucart Professional, Fato, Tenderly Professional, e Velo (area Away from Home). La capacità produttiva di Lucart è superiore a 395.000 tonnellate/anno di carta, su 12 macchine da carta. Il fatturato consolidato è superiore a 600 milioni di euro e le persone impiegate sono più di 1.700 presso 10 stabilimenti produttivi (5 in Italia, 1 in Francia, 1 in Ungheria, 2 in Spagna e 1 nel Regno Unito) e un centro logistico. Dal 2021 partecipa al Global Compact Network Italia delle Nazioni Unite.


Posizione

La risorsa inserita all'interno del reparto di manutenzione, facente parte del sito produttivo di Torre di Mosto, dopo un periodo di affiancamento e formazione sul campo, si occuperà della manutenzione elettrica delle linee produttive dello stabilimento.


  • interventi di manutenzione programmata/preventiva di natura meccanica sulle linee produttive industriali;
  • interventi di manutenzione straordinaria in caso di guasti sugli impianti produttivi;
  • esaminare con il livello gerarchico superiore le problematiche straordinarie segnalate o direttamente riscontrate;
  • durante lo svolgimento della propria funzione osservare scrupolosamente le norme in materia di prevenzione infortuni sul lavoro.

Requisiti

  • preferibile Diploma di Perito meccanico/elettrotecnico;
  • aver maturato, nella medesima mansione, esperienza di almeno 1 anno in un contesto industriale;
  • preferibile abilitazione alla guida del carrello elevatore;
  • buone capacità di organizzazione del lavoro;
  • ottime capacità di analisi e risoluzione dei problemi;
  • predisposizione al lavoro in team.





Altre informazioni

Offriamo un’ottima opportunità di lavorare in un’azienda innovativa, leader nel mercato cartario, in particolare nello stabilimento di Torre di Mosto viene concentrata la produzione di tovaglie e tovaglioli, decorati, colorati e personalizzati in carta tissue, airlaid e monolucida.


Livello di inquadramento e retribuzione da valutare in base all'esperienza e alle competenze del candidato.


Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì.


Sede di lavoro: Torre di Mosto (VE).