Lucart Group

Gli chef protagonisti dell’edizione 2017 di Identità Golose hanno avuto quest’anno un prezioso alleato: Tutto Pannocarta, il rotolo in carta per cucina firmato Lucart Group 8 marzo 2017 – Tutto Pannocarta, il rotolo in carta da cucina prodotto da Lucart Group, ha dato una mano ai più grandi professionisti della cucina e della pasticceria internazionale, impegnati sui palchi della 13esima edizione di Identità Golose, uno degli eventi di riferimento per il mondo food a Milano dal 4 al 6 marzo.


Tutto Pannocarta è un prodotto della Business Unit Consumer di Lucart, progettato e realizzato con la più grande cura per le esigenze del consumatore e dell’ambiente, dalle caratteristiche funzionali e innovative di altissimo livello. Grazie alla tecnologia della carta a secco (Airlaid), questo prodotto ha una texture simile al tessuto, pur mantenendo le qualità della carta: naturale e biodegradabile!

“Partecipare a un evento che mette insieme i più importanti protagonisti della cucina internazionale con il nostro prodotto di punta per il settore è stato per noi un grande privilegio” - ha dichiarato Massimo Gai, Direttore della Business Unit Consumer di Lucart Group - “Il prodotto con cui abbiamo supportato l’attività degli chef sui palchi di Identità Golose è il Tutto Pannocarta, che è molto più di un rotolo in carta da cucina: un prodotto all’avanguardia, dal punto di vista della tecnologia con cui è realizzato, che abbiamo progettato con grande attenzione nei confronti delle esigenze dei nostri consumatori. Con Tutto Pannocarta è possibile liberare tutta la propria creatività in cucina: grazie al suo alto livello di assorbenza, infatti, questo prodotto pulisce dappertutto e può essere utilizzato sia bagnato che asciutto. Un aiuto concreto in cucina per sbizzarrirvi come dei veri chef!”

La tecnologia Airlaid
Diversamente dal tradizionale processo di fabbricazione della carta, con la tecnologia Airlaid le fibre di cellulosa non entrano mai in contatto con l’acqua e vengono sottoposte a un trattamento che dona una resistenza esclusiva al prodotto finale, anche completamente bagnato. Grazie a questo procedimento, le fibre compongono una struttura detta “a diga” altamente resistente, che permette di riutilizzare ogni singolo strappo più volte, sia bagnato che asciutto, per molteplici usi. Un risultato importante anche in termini di risparmio! Tutto Pannocarta è un efficace 3in1: un panno, una spugna e un foglio di carta. I report di laboratorio mettono in luce che il singolo strappo di Tutto può essere usato efficacemente almeno per 6 volte e che i valori di assorbimento rispetto agli altri rotoli per cucina sono notevolmente più alti.